Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2012, 10:37   #8
caymano
Pesce rosso

L'avatar di caymano

Città: Ala (TN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Bella vasca, mi piace....

Dove hai reperito le Melanotaenia? Te lo chiedo perchè è difficile trovare esemplari puri, dato che l'ibridazione dei rainbow è facilissima...

Oltretutto....ph 7.5-8 con co2 + torba? da che valori partivi?! :°D
Le ho prese da un negoziante, che abita a 40 km da casa mia, ma è il migliore che c'è nella mia regione, perchè oltre ad essere un venditore è anche un appassionato. Purtroppo solo 4 dei 6 esemplari li ho acquistati da lui, le femmine a pinna gialla, me le ha regalate un'amico che non le voleva più in vasca, ma mi ha assicurato che le aveva acquistate come preacox.
Come recita rainbowfishes2011 a pag 330 " males have red-edged fins while the fins of female are pure yellow". Spero di non aver ibridato...

Per quanto riguarda i valori dell'acqua mi sono confrontato con un ragazzo, che ha una certa esperienza ( Ha allevato e riprodotto discus per otto anni) e che si è da poco trasferito nel mio paese, e mi ha detto che secondo lui l'acqua di rete è piena di soluzioni tampone, infatti anche lui fatica, pur tenendo kh 3 a scendere sotto il 7 di pH.

A breve cerco di inserire nuove foto, perchè queste sono un pò vecchie ( un paio di mesi) e magari inserisco anche un paio di foto degli avanotti.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Bravo bella vasca........
Il colore delle pinne per quanto riguarda il sessaggio non è un sistema certo, meglio l'osservazione del corpo che nelle femmine è meno "ingobbito" e un pò più rigonfio nell'addome.
Si infatti ho 2 femmine a pinna gialla e una a pinna rossa che però assomiglia a loro, quindi penso che anche questo esemplare sia femmina.

Ultima modifica di caymano; 13-09-2012 alle ore 10:50. Motivo: Unione post automatica
caymano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10900 seconds with 13 queries