Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2012, 09:44   #11
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da camiletti Visualizza il messaggio
Ma un goccia blu cosa deve fare esattamente? Incontrarsi sarebbe bello,ma ho bpaura di non riuscire d arivare fino a Bologna ( punto d'incontro, no?)...;-(
Copio qui quanto ho già scritto ai Piemontesi nel topic per aprire Goccia Blu Piemonte

"Allora Goccia Blu Italia è una Federazione di associazioni di carattere regionale che ha come unico scopo la divulgazione dell'acquariofilia in Italia.
La prima Associazione nata è stata quella Toscana (2006 ) e di seguito sono nate le sorelle Veneto, Campania, Lazio e Sicilia.
Per fondare una associazione basta un gruppo di appassionati (noi eravamo 5 bischeri in una pizzeria) che ha voglia di stare insieme e divertirsi. Oltre al gruppo basta uno statuto, un regolamento (il tutto va depositato all'agenzia delle entrate con il costo di pochi bolli ed oneri che però varia da regione a regione) assegnare qualche carica (presidente, vice, tesoriere e segretario) e siete pronti.
Per regolamento e statuto potete usare tranquillamente quelli delle sorelle quindi non dovete fare neanche questa fatica.
Dopo che vi siete associati se volete potete richiedere di far parte di Goccia Blu Italia ed avrete diritto (se vi accogliamo ma visti i loschi figuri che si annidano tra le vostre fila non se sarei così sicuro ) ad un vostro rappresentante nel Direttivo Nazionale.
Ancora una volta niente di speciale il Direttivo Nazionale serve solo per coordinare le attività delle varie associazioni evitando magari sovrapposizioni degli eventi ed organizzare il ritrovo Nazionale annuale.
Insomma si gira e ci si diverte a conoscere gente lesionata come solo gli acquariofili sanno essere.
Localmente si fanno pizzate, giri per negozi, smontaggio/montaggio/trasloco vasche, scambio di animali ed atrezzature ed iniziative di divulgazione (convegni, seminari, conferenze etc etc) ci si finanzia con la quota annuale dei soci (noi 25 € ogni anno) ... il divertimento è assicurato e nessuno è obbligato a fare niente che probabilmente non faccia già.
Chi fa parte di Goccia Blu Toscana (ma tutte le associazioni le hanno) ha inoltre convenzioni con scontistica (10% su vivo e attrezzature) in vari negozi sia fisici (di zona) che online e visto che facciamo parte di Goccia Blu Italia anche offerte a noi riservate da negozi vari (Giangi questa estate ha proposto un bello sconto sul sale tanto per fare un esempio).
Il tutto è rigorosamente senza fini di lucro e presuppone che ci sia un bel gruppo affiatato di persone a cui piace stare insieme a parlare di acquari ... che vi devo dire in questi 6 anni sono nate tante belle amicizie tra una vasca e l'altra. "

Così non ho fatto disparità
Federico Rosa non è in linea  
 
Page generated in 0,15663 seconds with 13 queries