Discussione: Piante in acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2012, 09:01   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michaltam78 Visualizza il messaggio
Quando le ho prese il negoziante mi ha detto che è sufficiente inserirle sotto la ghiaia senza assolutamente togliere lo "pseudovaso" che circonda le radici.
Io le ho portate a casa e mi sono reso conto che ricoprire completamente i vasi di ghiaia vuol dire creare delle collinette intorno alle piante con il risultato che il fondo invece di essere una "pianura" sembra un deserto di dune, il che non mi piace molto. A questo punto il negoziante mi ha suggerito di aumentare il materiale sul fondo, integrandolo con un ghiaietto molto fine policromo.
quello che hai fatto è assurdo, devi dire al tuo negoziante di non prenderti in giro dicendo delle fesserie.
primo: i vasetti di plastica vanno tolti e buttati così come la "lana" che avvolge le radici. bisogna pulire bene le radici da questo materiale.
secondo: le Anubias e le Microsorium non vanno piantate nel terreno ma vanno legate a rocce o legni. io trovo veramente assurdo il fatto di dover riempire l'acquarietto di ghiaia per non togliere i vasi di plastica... mah....
P.S.in un 50 litri io personalmente non metterei nemmeno il fondo, per non rubare volume ai pesci, se non un sottilissimo strato di sabbia o ghiaino giusto per coprire la lastra di fondo...

Page generated in 0,08969 seconds with 13 queries