Discussione: Piante in acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2012, 08:24   #1
michaltam78
Avannotto

L'avatar di michaltam78

Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cool Piante in acquario

Ciao a tutti!! Qualchegiorno fa ho avviato il mio primo acquario da 50 lt inserendo all'interno 5kg di ghiaia bianca e 2 piantine sintetiche. Le sintetiche le ho presto sostituite con delle piante vere: 1 anubias nana, 1 microsorium e 2 lileopsis.
Quando le ho prese il negoziante mi ha detto che è sufficiente inserirle sotto la ghiaia senza assolutamente togliere lo "pseudovaso" che circonda le radici.
Io le ho portate a casa e mi sono reso conto che ricoprire completamente i vasi di ghiaia vuol dire creare delle collinette intorno alle piante con il risultato che il fondo invece di essere una "pianura" sembra un deserto di dune, il che non mi piace molto. A questo punto il negoziante mi ha suggerito di aumentare il materiale sul fondo, integrandolo con un ghiaietto molto fine policromo. Ne ho inserito mezzo sacchetto (2,5 kg) e il risultato non è cambiato molto... a livello visivo è senza dubbio più bello vedere i vari colori sul fondo ma non mi piace il modo in cui ho installato le piantine. La domanda è: posso inserire ben 10 kg di "fondo" in un'acquario da 50 lt?? Avete dei suggerimenti per sistemare un po' meglio il tutto?? Grazie!!
michaltam78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10272 seconds with 15 queries