Ciao,
si avevo letto del blu di metilene e lo avevo già preso in farmacia, soluzione all'1%.
Pero' ieri quando il negoziante mi ha detto che mi procurava quel famoso medicinale che non si trova piu' in Italia ho abbandonato........
Che devo fare secondo te?
Partire con blu di metilene e fare una cura di 5 giorni, o aspettare martedi che arrivi il prodotto del negoziante?
Al limite pensavo di vedere come và con il sale e se entro pochi giorni non migliora valutare.........il da farsi.
Poi pero' con il Blu di Met il sale non vaà piu' messo?
ma quanto tempo ci mettono le pinne a riscrescere bene?
I valori dell'acqua........ecco questo è quello che ho provato a prendere ieri con il kombiset della jbl
Nel kit ci sono i test per
Ph - KH - FE - No2 - No3
il test per il GH non c'è piu'!!!
Ecco i valori che ho ( sempre se ho fatto bene i test, essendo la prima volta per me )
PH= 7.5
GH= non ho modo di farlo
FE= 0
nitriti a 0
nitrati meno di 10 mgl
KH= ECCO QUI ARRIVA IL BELLO le istruzioni dicevano di inserire goccia goccia fino a quando dal colore blu l'acqua diventava giallo/arancio. Poi contantdo le gocce avrei dovuto fare il calcolo ( allego una foto della tabelle che è sul bugiardino )
Per far diventare l'acqua gialla/arancione ho messo 10 gocce..........ma non ho capito come dovrei fare il calcolo!!!!
Mi aiuteresti per favore?
Uploaded with
ImageShack.us
Grazie in anticipo e buona giornata!!!