Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2012, 00:18   #11
SimoneL.
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da emerson77 Visualizza il messaggio
ma mettendo tanti led ciano (come nel progetto di billy) alla fine che effetto visivo avremo in vasca? cioè non che poi la luce tende troppo sul verde (sempre visivamente parlando)?

se qualcuno ha una plafoniera dimmerabile con i ciano, si potrebbe fare una prova. Abbassare la percentuale degli altri led per simulare più o meno una illuminazione con molti led ciano e poi postare qualche foto, tanto per avere un idea se la luce sia guardabile? Che ne dite
Come ho risposto qui sotto a Giuseppe per me non è un problema la quantità di led, ma la potenza ..meglio tanti ma tenuti a un basso voltaggio piuttosto che pochi ma sparati al massimo..per quel che ho potuto constatare i ciano sono luminosi tanto quanto un bianco( ad "occhiometro" ) , messi insieme ai blu uv e attinici si vedono chiaramente dei riflessi verdi, soprattutto sulle rocce..io poi ho 3 led da 100w bianchi..quindi una volta che si accendono quelli il problema sparisce..
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
huskybz91, ho dimenticato di dirti le misure della vasca che sono 140 x 50 x 60h.....è questa la vasca di cui dicevo che con una plafo da 120 led, gli effetti di 8 UV e 4 rossi sono decisamente visibili.
Giuseppe sinceramente non so che tipo di Uv monti, i miei sono 398nm circa e sono malapena visibili..per i rossi come ti ho già detto sono totalmente d'accordo..non li ho mai visti di persona ma a luminosità credo si avvicinino molto ai ciano, e quelli si notano parecchio, in ogni caso io di rossi su una vasca come la tua ne mettere anche 8...il punto come dicevo non è la potenza ma la copertura, quindi metterne in modo che quella tonalità arrivi in ogni angolo della vasca ma dimerata a un basso voltaggio in modo che non sia troppo fastidioso..per me questo sarebbe molto meglio piuttosto che averne anche solo due ma sparati al massimo..
  Rispondi quotando

Page generated in 0,08659 seconds with 12 queries