Discussione: Sporco e residui
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2012, 23:52   #5
Cynops
Batterio

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per gli NO3 dovrò controllare, per ora non ho il test adatto :( .

Cambio il 20% circa alla settimana con acqua esclusivamente di osmosi (poichè l'acqua del mio rubinetto fa un po schifo kh e gh oltre i 20) arricchita con sali minerali "Amazonas -Salt" , per quanto riguarda i cynops sono inseriti da poco più di un mese e raramente stanno in acqua, penso perchè questa ha raggiunto temperature un pò alte questa estate (25°-26°) e quindi per alimentarli li "imbocco" con una pinzetta con del chironomus(se ho scritto bene) surgelato, un giorno si e uno no.

Di piante ho 2 anubias, 3 hydrocotyle e 2 ciuffetti di Egeria densa , il fotoperiodo è di 8 ore precise.

Di corrente ed ossigenazione mi affido esclusivamente alla pompa del filtro che ho messo a media potenza, avevo letto in giro che per i cynops è meglio non avere troppo movimento in acqua... anche se in realtà ho letto anche di persone che smentiscono questa tesi.

Per rispondere a Jessyka; pensavo anche io fossero alghe, ma mi è sembrato strano il fatto che non fossero "attaccate" alle foglie o alle rocce, sono rimuovibili semplicemente scuotendo leggermente gli oggetti su cui si appoggiano....

Posso quindi provare aumentando semplicemente la potenza della pompa del filtro?
Cynops non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11946 seconds with 13 queries