Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2012, 22:05   #28
bartsimpson
Guppy

L'avatar di bartsimpson

Città: Terni
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Con il parco luci originale non vai avanti, non so, che neon monta? T5 o T8? Wattaggio? Considera che per un marino ti servono almeno 0,8 watt al litro, molto approssimativamente, per i duri devi arrivare almeno a 1,2-1,3. Col coperchio poi anche riuscissi a mettere tutta la luce che ti serve soprattutto d'estate porteresti ad ebollizione l'acqua, lo skimmer poi dove lo metti? Io non voglio entrare in merito né dare consigli o sconsigliare nulla, ma per partire bene dai retta a ciò che ti hanno detto sopra, nessuno dice che non si possa fare ma ti ritroveresti con dei problemi a catena che non riuscirai a risolvere, sarai sempre vincolato. Senza sump avrai il galleggiante per l'osmoregolatore in vasca, con i vari rischi con pesci, lumache, alghe che li inceppano etc, lo skimmer non lavorerà mai al meglio col movimento del livello dell'acqua inoltre i buoni skimmer interni sono pochi, con quelli da sump hai una varietà enorme per scegliere, con prezzi e qualità differenti, il coperchio come dicevo prima ti limita molto (personalmente è proprio impossibile fare un marino col coperchio). Dai retta (non a me) a chi ha più esperienza, eviterai spreco di soldi, tempo, animali morti etc. Ci sono passato anche io, quindici anni fa iniziai con un askoll da poco più di 100 litri con coperchio e filtro interno e posso solo dirti che i consigli che t'hanno dato sono più che giusti. IMO

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
bartsimpson non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13397 seconds with 13 queries