Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2012, 21:41   #23
pirataj
Imperator

L'avatar di pirataj

Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Annunci Mercatino: 0
Come ho scritto all'inizio le energy saving vanno bene per un certo standard e fino ad un dato wattaggio, ma dopo non sono più convenienti, cioè non c'è più un buon rapporto costo efficenza, e te lo dice uno che monta le energy saving non le pl da 3 anni su un nanoreef e penso di essere il primo ad averle testate per cosi tanto tempo.

I led non sono assolutamente una moda, ma è la tecnologia che avanza e migliora, il rapporto costo efficenza non è buono neanche in questo caso visto il costo elevato, ma se già vai di fai da te il costo diventa molto abbordabile anzi pari ad una plafo con le sue energy saving, con i pro che portano i led non doverli cambiare ( creando anche meno scarti ambientali come le lampadine che ogni 3 mesi si fulminano oppure dimezzano la loro potenza) non scaldano migliore spettro ecc. ecc.

N.B.

colgo l'occasione anche per farvi presente un altra cosa è da aprile che ormai non monto più sulla mia plafoniera lampade energy saving nate per l'acquariofilia ma normali lampade, e vi posso dire ne ho trovate di spettro molto più bianco di quelle che vendono apposite per l'acquariofilia dove la luce è sempre giallina, e la stessa cosa per le lampade blu.
COsi facendo ho potuto anche aumentare i watt passando da 60w a 80w e la resistenza di queste lampadine è superiore a quelle vendute apposta per il nostro hobby.
Quindi non dovreste avere anche voi nessun problema ad usare le normali energy saving, certo cercando quelle con spettro bianco, senza rischio di un aumento di alghe per lo spettro non adatto almeno nel mio caso.
pirataj non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11665 seconds with 13 queries