|
Originariamente inviata da Supergeko1983
|
ciao, forse non ci siamo capiti, un pesce che gia si è ambientato in vasca , che l' acqua arrivi a 30 gradi per qualche giorno, non gli fa piu di tanto perche la temp. sale in modo naturale.......
diverso è il discorso per un pesce che viene preso sul momento....... non penso che il tuo negoziante teneva i colisa a 30 gradi............... allora ,il pesce gia sotto stress nella vasca del negoziante, viene trasportato e messo in una vasca con temp. alta, può avere problemi di ambientamento, carenza di ossigeno, che lo fanno indebolire, magari rifiuta il cibo e si lascia morire
penso che questa sia una spiegazione plausibile
|
......e siamo d'accordo......
ma come te li spieghi i colisa morti dopo 2 mesi di permanenza in vasca?
Occhio appannato, gonfio e decesso dopo solo 3 giorni?
Senza che i valori dell'acqua siano cambiati e sopratutto il cibo?
Sono convinto che non sia colpa mia, controllo i valori ogni settimana, e pur essendo molto bassi, faccio comunque il cambio parziale del 20% , dopo aver fatto decantare l'acqua per 24 ore con biocondizionatore.

, n. 2 pelvicachromis pulcher (coppia), n. 3 macropodus opercularis (1 m e 2 f). Flora: N. 2 CLADOFORA, LILAEOPSIS, hygrophila polysperma a go go, n.2 ECHINODORUS bleheri, fondo TUTTO FLUORITE. Valori acqua: PH 6,7/6.8(ph controller), Kh 5, Gh 9, No2 assenti, No3 5 mg/l.