Discussione: Collasso del filtro?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2012, 14:58   #29
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ANGOLAND, sono favorevole alla "personalizzazione" dei filtri a patto che sia fatta con cognizione e soprattutto seguendo le proprie modalità di impostazione/gestione.

Per l'intasamento sono d'accordo con Cate, in tutte le mie vasche ho una gestione "naturale" dove non poto mai e inserisco pure la catappa e tutto si ferma alla griglia di aspirazione, nel Hydor che è praticamente trasparente ho proprio potuto osservare che, anche caricato al contrario, l'unica cosa che si forma fra i cannolicchi sono i classici fanghi.

Per quanto riguarda i filtri interni ho provato a caricare nello stesso modo anche quello originale del Juwel eliminando tutte le spugne in dotazione a favore dei cannolicchi con un unica spugna in cima, il secondo punto di aspirazione (posto a circa metà filtro) trova solo cannolicchi sia sopra che sotto ma non mi ha mai "sputato" niente in vasca anche se il secondo cestello di cannolicchi non lo tiro fuori dal 2009.

Chiedo scusa se mi sono un po dilungato ma, come ha detto anche ANGOLAND, si parla di filtri....e qualche confronto può essere a vantaggio di eventuali lettori.
malù non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14394 seconds with 13 queries