Discussione: Collasso del filtro?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2012, 10:25   #25
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
E' stato fatto un lungo discorso sui i filtri e forse anche un tantino "categorico", nei filtri Eheim caricati con schema e materiali in dotazione il primo strato di filtrazione che incontra l'acqua è formato da soli cannolicchi ( mai aperto in un anno), ho anche tenuto per più di un anno senza mai aprirlo un Hydor Prime caricato al contrario con tutti cannolicchi e una spugna alla fine.....questo solo per dirvi che non c'è un unico metodo per "comporre" un filtro.
penso che i modi di comporre un filtro siano davvero molti, io ho riportato il più logico da un punto di vista funzionale e di manutenzione motivando le diverse scelte. che utilità avrebbe comporlo "al contrario"??. mi dici come fai a levare grossi ostacoli aspirati magari per sbaglio e finiti in mezzo ai cannolicchi?
un'altra ipotesi potrebbe essere un breve blackout con successiva ripartenza ed espulsione di materiale accumulato. allora questi valori di no2??

Page generated in 0,09007 seconds with 13 queries