Discussione: Allestire rio 125
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2012, 07:14   #9
Marco Conti
Ciclide

L'avatar di Marco Conti

Città: Provincia BG
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ora zero
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
Inizialo subito in maniera blanda. Le piante, nei primi giorni, hanno bisogno di ambientarsi, ed in questa fase gli elementi vengono assimilati meno. Poi aumenti man mano che vedi come reagiscono le piante, fino ad ottenere un dosaggio soddisfacente alle tue esigenze.

Per quanto riguarda il prato, puoi provare con uno che ti piace, e vedi se attecchisce. L'unica incognita è l'illuminazione, però se il prato non trova l'ombra di alcune piante medio/alte in zona centrale, forse sono sufficienti anche i tuoi due tubi. Per quanto riguarda la co2, sarebbe meglio averla, però nel frattempo puoi vedere se cresce anche senza.
La glossostigma mi ha regalato grosse soddisfazioni, molto veloce nella crescita, molto meno problematica di quanto pensassi e da quanto si scrive. La calli l'ho trovata dura da ambientarsi (anche 40gg), poi una volta partita, non si fermava più. Altro prato bello che ho avuto è la eleocharis acicularis, e la tenellus (addirittura questa con parecchia co2 mi diventava con riflessi rossicci).

Prendi un vasetto (o mercatino) e prova.
Marco Conti non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10036 seconds with 13 queries