Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2012, 16:01   #1
taniadef
Protozoo

Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
divisorio per acquario discus

Salve a tutti, mi sono appena registrata al sito e ringrazio quanti mi saranno d'aiuto.

Il mio problema è che ho un acquario di circa 170 lt con un solo discus, una blu diamond di circa 20 cm di diametro. Il suo compagno è morto questo inverno. Finchè c'è stata la coppia, mi è stato impossibile inserire altri discus: li attaccavano fino a finirli. E ora che è sola, Cleopatra mi sembra diventata ancora più territoriale.

Ecco, vi chiedo questo: come posso introdurre altri discus (2, piccoli) senza che li attacchi? Ho comprato un pezzo di quelle reti in plastica verdi da giardino, quelle che vanno a metraggio, da inserire per la larghezza dell'acquario così da creare due scompari comunicanti (ma non per i discus), ma temo rilasci elementi tossici... Mi hanno consigliato una lastra di plexiglass bucherellata, da ordinare su misura per la larghezza dell'acquario ma anche qui non ne conosco la tossicità... Come fare?

Questo per dare tempo ai piccoli di ambientarsi e allo stesso tempo per "ridimensionare" il territorio di Cleopatra, ho pensato.

Se qualcuno può suggerirmi un altro modo per un felice inserimento dei nuovi discus, ne sarei felice, grazie

taniadef non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09957 seconds with 15 queries