Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2012, 11:48   #3
Dingopes
Guppy
 
L'avatar di Dingopes
 
Registrato: Sep 2012
Città: Vignola MO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come fai a dire che non rilascerebbero calcare? Mi è già capitato nella prima vasca con le amfore, ho ancora la durezza GH a 17 e KH a 11, e sto cambiando 20 litri alla settimana di acqua d'osmosi! E non va giù. Pochi giorni fa ho infatti tolto la prima amfora e oggi anche la seconda, mi peggiorano la situazione. La ghiaia non lo fa, l'avevo già testata in luglio, ed era a posto.
Ma hai letto che durezza ho io qui? GH di 28 al rubinetto! Veramente non so nemmeno se i ciclidi la sopporteranno. E francamente non capisco perchè tutti continuano a dire che i ciclidi stanno nell'acqua dura, se i laghi d'origine non sono affatto duri così.
Anzi, ho letto sul Malawi che ha valori di GH attorno a 6, allora perchè i ciclidi devono stare in acqua dura quando arrivano nei nostri acquari? Questo lo vorrei proprio capire.

Le misure della vasca sono 120 x 50 x 40 ma togli 2 cm da ciascun valore, così rimane spazio che verrà riempito con l'acqua, circa 210 litri, poi ovviamente calerà.
Come laghi non sono nè per Malawi, nè per Tanganika in particolare, ma al momento sto giocando con l'idea di metterci labidochromis caeruleus e pseudotropheus saulosi. So che sono compatibili e mi piacciono anche a livello visivo.

Le rocce: quelle laviche erano perfette no? Ma dove potrei trovarle?
Anzi, ho fatto una ricerca e ho scoperto che a parte roccia lavica, va bene anche basalto, porfido, ardesia, granito, zeolite (ma quella non la prenderei), roccia arcobaleno, quarzo e pagoda. Ma continuo a non sapere dove reperirle, e poi..costeranno una fortuna?

Ultima modifica di Dingopes; 11-09-2012 alle ore 12:12.
Dingopes non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12634 seconds with 13 queries