Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2012, 11:27   #4
stefano2
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SpongeJohn Visualizza il messaggio
Ciao il produttore ha ragione, gli impianti osmosi non sono fatti per lavorare in quel modo.
Fossi in te, dopo aver tolto i rubinetti che hai montato alle uscite, controllerei i valori dell'acqua per vedere se la membrana non ha subito danni e che l'impianto non abbia delle perdite mentre e' in funzione.
Danni per fortuna non ne ho fatti, valori ok e assenza di perdite.

Originariamente inviata da Fra91 Visualizza il messaggio
Molto semplicemente sposta il rubinetto subito dopo la membrana, prima del contenitore delle resine...in questo modo rimane acqua nei primi stadi e nella membrana (in pressione, ma non c'è problema visto che lo sono sempre durante l'utilizzo), mentre non resta in pressione lo stadio delle resine...per il rubinetto sul tubo d'acqua di scarto ovviamente non cambia nulla...
Avevo pensato proprio a questo però volevo capire se potevo danneggiare la menbrana

Originariamente inviata da Fra91 Visualizza il messaggio
P.s. lasciare l'impianto chiuso, pieno d'acqua e in pressione non compromette assolutamente l'impianto, poichè è progettato proprio per lavorare in pressione...per comprometterne la stuttura si sovrebbero superare i 10 bar, cosa impossibile in una abitazione
Il dubbio che mi è venuto è questo: la membrana ha a monte una pressione di 3-4bar dalla rete di casa, ma a valle ha una pressione che non è neanche un bar (infatti l'acqua "pura" esce come un filo d'acqua); tappando l'uscita della membrana la pressione si ridistribuisce andando ad equilibrarsi tra prima e dopo la membrana, venendo quindi a creare condizioni che potrebbero danneggiarla. O sono solo mie p...e mentali?
stefano2 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10258 seconds with 13 queries