Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2012, 10:33   #2
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao!

Per la sabbia, basta che la sciacqui e via, non serve disinfettare e bollire....anche perchè il concetto di asettico, in acquario è più un'utopia che altro.

Le rocce se son calcaree tanto meglio, questi pesci adorano l'acqua dura...oltretutto, in acqua così dura e con ph elevato, non rilascerebbero quasi niente comunque (se non c'è qualcosa che le sciolga, non possono rilasciare calcare )

hai già pensato su che lago africano orientarti? malawi, tanganica o vittoria e laghi satelliti?

visto che non hai un acquario enorme (per gli standard dei laghi africani) e vista la durezza davvero elevata, il top sarebbe il lago tanganica (che tra l'altro ti da pure più scelta di popolazione in pochi litri)

hai le misure in cm della vasca? in particolare le misure della base: con questi pesci territoriali, più che i litri in sè contano le misure della vasca perchè sono quelle a determinare quanti territori e barriere visive riesci a costruire

Page generated in 0,15403 seconds with 13 queries