Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2012, 19:47   #4
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
l'acqua è dolce, si ci sono delle piante, anubias nana e altre 2 che non ricordo i nomi.ho 2 neon ma ne faccio accendere uno soltanto, xkè l'altro ormai fa la luce rossiccia c'è la possibilità di metterne 2 di quanti watt devo metterli?
devi comprare due neon della stessa lunghezza, cioè con gli stessi watt. di solito i watt sono scritti sul neon stesso. compra due neon con una temperatura di colore tra i 4000 e i 6500k, quanti watt hanno? me lo devi dire tu

Quote:
per quello piccolo, già c'è questa plafoniera un'altra ne devo mettere?
se non vuoi accendere di botto la luce per non far spaventare i pesci, potresti affiancare alla luce principale una seconda lucina (molto piccola, basso consumo, per esempio led a luce calda) da accendere prima appunto per non farli spaventare. oppure bisognerebbe "dimmerizzare" la tua lampada,se hai una lampada t8 con starter, esistono degli starter che funzionano come un dimmer ma io non li ho mai usati quindi non saprei consigliarti bene. io non vedo molte altre soluzioni. di solito l'effetto alba-tramonto si fa giocando con più di un neon, quindi uno lo fai accendere prima e gli altri dopo. se hai solo un neon è difficile.

Page generated in 0,09911 seconds with 13 queries