|
Originariamente inviata da Benny
|
65 euro ?? azz.....speriamo non faccia rumore
è tanto...uno scarico x-aqua costa 120 euro è piu' bello e silenzioso
|
Innanzitutto ben ritrovato Benny, alle 65 euro ci sarebbero da togliere 13 euro di spese di spedizione... insomma tutto completo una 50 ina di euro...
Ho visto lo scarico X-aqua ed è composto solo dai due passaparete e le mascherine interno/esterno acquario... il resto è cioè i tubi, i gomiti, le guarnizioni, la colla sono comunque da comprare a parte!
Ho pagato il passaparete da 40"
euro 13 - da 20"
euro 6,5 ...
queste stesse cose, quindi, con aggiunta dei due sempilici coperchi/mascherine X-aqua se le paga 120 euro... Benny, dai, secondo me è un insulto all'intelligenza ( e tasca ) umana!
Riguardo al rumore... due passaparete per x-aqua e due presi da me, tubi, gomiti, etc. che dovevo mettere comunque io ( diciamo altri 45 euro.. ) ... io dico che se non fa rumore la marca blasonata e carissima non ne farà, con le stesse cose, neanche il mio fai da te anonimo e meno offensivo per tasca ed intelligenza!

http://glassbox-design.com/2010/x-aq...out-wavemaker/
P.S.:
Per la risalita sentendo Davide cambio la NJ 2300 con la NJ 3000 e provo, eventualmente passo alle SICCE con maggiore portata. La settimana prossima dovrebbero arrivare: LGM 600 SP, impianto osmosi FORWATER OXI 275 e plafoniera... purtroppo per quest'ultima ho dovuto optare per la WAWE STRATOS 5 x 54W 130 cm, come tecnica credo si ottima ( ventola interna, timer digitale che gestisce le lampade separatamente, riflettore su ogni lampada, braccetti di sospensione su vasca regolabii e/o fili a muro ) per le lampade in dotazione le sfrutterò solo per i primi mesi di maturazione ( anche meno come tempo dato che come primo riempimento utilizzerò tutta acqua di mare.. ) per poi passare a lampade più serie.
Per la pompa asservita allo skimmer lo stesso fornitore parlava di una 1000 o una 1200 l/h per cui penso di andare sulla seconda, mi son messo in contatto con la ditta LGM e gentilmente si son resi disponibili ( via e-mail ) ad eventualmente aiutarmi per la taratura...
Benny:
spero non te la sia presa, naturalmente il mio sfogo non era rivolto a te ma verso di chi a mio modesto parere esagera nell'imporre certi prezzi... In momenti di crisi nera come questi basta un po' d'intelligenza commerciale per evitare di dover chiudere bottega ( mandando in rovina molte famiglie di dipendenti lavoratori.. ) e simili prezzi dei propri prodotti immancabilmente portano a simili situazioni! Perchè voler per forza cercare il massimo profitto? E' meglio molto ed incerto guadagno o poco e certo? Ma scivolo su questioni di economia... meglio forse tornare allo scivolamento che l'acqua farà nel mio "fai da te"... magari, lo spero, silenzioso! 

A fra non molto.. ci siamo quasi...