Discussione: Valori sballati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2012, 16:48   #4
18davi88
Guppy

Città: Pomigliano d' Arco (Na)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
L' impianto per l' acqua di Ro l' ho acquistato a luglio quindi la membrana è ok.
La gestione è la seguente:
44 kg di rocce vive
Fotoperiodo 8 ore (144 watt di led) c' è un post apposito dove mostro la mia plafo.
Cambi parziali di circa 40 litri ogni settimana,ultimamente un 3 mesi causa tempo cambio circa 80/90 lt al mese
uso sale wave optimum professional
al momento l' acqua di scarico che arriva nella sump passa per un vano dove ci sta carbone attivo,resina antisilicati ed una calza con un pò di zeolite
Sul fondo ho circa 9 kg di aragonite di granulometria doppia circa 4-6 mm
Le pompe di movimento sono posizionate entrambe sul lato più corto della vasca e puntano nella direzione opposta,principalmente sulla rocciata.Sono due sun sun da 6000 lt.
Temperatura 25/26 gradi.
Il test dei silicati non lo ho,però l' impianto di ro ha il filtro per i silicati.
Alimento i pesci con artemia congelata per una volta a settimana e poi circa 1 volta ogni giorno con scaglie o granuli(alterno).Doso il cibo con parsimonia,quello che mangiano in circa 2 minuti.
I pinnuti sono un hepatus un talasoma lunare un labroides una salaria fasciatus ed un ocellaris(al momento sono tutti di taglia piccola)
Coralli ho una xenia e la clavularia (che li vedo sofferenti non si aprono da un pò,la xenia si apre ma molto poco e la vedo tipo sgonfia,molto sottile...la clavularia non si apre più).Il lobo gli zohantus ed i protopalytoa stanno benissimo e crescono...
Non integro nulla...Ne dò pappone ai coralli
Skimmer prima c' era un deltec mce600 in sump ora sono senza in attesa di un ultra reef red devil sdp900e o forse un bubble magus 150 pro (entrambi nuovi)
Pompa di mandata eheim compact 1000,che a breve diverrà la pompa di carico dell' ultra reef e come mandata metterò una newjet da 3000lt/h
Scarico da 32-carico da 20...Ho a disposizione un altro scarico ma non lo uso,ma se ce ne fosse la possibilità ho già il foro.
Litri netti 350....lordi 420.
Livello sempre costante grazie all' osmoregolatore...
Penso di non aver dimenticato nulla
18davi88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08610 seconds with 13 queries