Discussione: Valori sballati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2012, 14:36   #11
18davi88
Guppy

Città: Pomigliano d' Arco (Na)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora 2 giorni e dovrei avere lo skimmer,per il kh non so come spiegarmelo nemmeno io.Non vorrei che l' acqua che produco è troppo "magra".
Per il filtro biologico,non lo ho,forse la scheda non è aggiornata.Al momento gira solo con un pò di carbone attivo e resine antisilicati.
Per la maturazione ho fatto quella normale,come descritto nel forum...Ora non ricordo nemmeno,però seguii le istruzioni del forum.I pesci stanno molto bene sono attivi ed anche i coralli tranne la clavularia e la xenia.Il lobophytum,zohantus,protopalytoa stanno benissimo...
Ora al di fuori dello skimmer che arriverà circa mercoledi,vorrei sapere cosa fare per alzare il kh ed abbassare il ph?
L' aqua è ok,la maturazione è ok,lo skimmer sta per arrivare,che cosa devo fare?
P.S l' esplosione delle diatomee può essere dovuta alla nua plafo a led che ha anche i led rossi,orange e yellow...Forse stimolano un pò troppo la proliferazione algale.
Ho pensato anche che il movimento sia scarso,ma ho due pompe sun sun da 6000 lt/h l' una...puntate sulla rocciata...
MMM....Potrebbe essere la clavularia morente e le pompe non posizionate bene e la pompa di risalita che è troppo piccola(eheim 1000)?
Questo potrebbe giustificare i nitrati alti,ma il ph alto ed il kh basso da cosa è causato?
18davi88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10069 seconds with 13 queries