Discussione: Valori sballati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2012, 13:11   #2
18davi88
Guppy

Città: Pomigliano d' Arco (Na)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
L' acqua la produco io con un impianto ruwal a 5 stadi compreso di filtro anti silicati fosfati e nitrati...All' uscita l' acqua è a circa 20 ppm misurata col conduttivimetro...Non riesco ad ottenere di meglio perchè purtroppo l' acqua d' entrata del mio impianto fa davvero pena...
I filtri hanno prodotto fino ad ora circa 1000 litri e quindi non è un problema di filtri usati.
Detto ciò,la qualità dell' acqua è ok...Per la questione dello skimmer,sicuramente avrei dovuto,ma non potevo acquistare quello nuovo fin che non vendevo il vecchio e quindi ho dovuto fare cosi...comunque massimo un paio di giorni ed arriva il nuovo.Sta di fatto che i valori di nitrati alti li misuro già da un pò,circa un mesetto se non due,e l' acqua la produco io da molto più di un paio di mesi...
Per i test,il test dei silicati non l' ho fatto e da poco ho fatto il test dei fosfati che sono quasi a zero...A breve lo ripeto perchè non mi convince molto...

Non ho idea di cosa possa essere o di come potrei intervenire per migliorare la situzione?

L' unica cosa che ho notato,è che da un paio di mesi la clavularia che avevo inizia ad aprirsi sempre meno e da circa 1 settimana che è quasi tutta chiusa.Non vorrei che è morta e che è lei che mi inquina l' acqua...Che faccio la tolgo?
18davi88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09091 seconds with 13 queries