Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2012, 10:51   #24
K-Killer
Discus

L'avatar di K-Killer

Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
non credo che consigliare 0.4 ml di start al giorno sia spingere la vendita di un prodotto..

io mi confronto spesso con Girz e Pohl e non vedo perche' se uno decide di usare i loro prodotti non debba seguire anche i loro consigli...
Quoto te anche per questo motivo:
Lasciando inalterato il sistema in questi due tre giorni con poco cibo;zero boccette.....i nitriti son sempre a 0.1 quindi ce qualcosa che nella chimica dell acqua non si innesca correttamente. E non è lo skimmer ne la sabbia perche altri utenti hanno il mio stesso problema. Ce un errore di dosaggio tra zeolite;il flusso;o batteri o altro.
Perche lo skimmer senza zeovit mandava i valori a non rilevabili e la sabbia c era anche prima(di un altra marca).
Quindi la causa è da ritrovare nel metodo. Perche almeno 3 utenti hanno i nitriti e nitrati in vasca dopo un mese di zeovit se hanno sistemi diversi ma seguono lo stesso procedimento.
Poi non mi convince la storia dei batteri autotrofi perche parliamo di batteri; organismi che si riproducono in minuti o ore.....
Quindi per ora la tecnica del "lascia tutto fermo" non ha trovato una soluzione immediata. Come procediamo noi utenti?
A me è stato consigliato cmq di fare 2 settimane di bak ogni giorno per il cambio di zeolite e fare 0.2 di start. Voi che altre idee avete?

Inviato dal mio piccione viaggiatore

Page generated in 0,09677 seconds with 13 queries