Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2012, 10:48   #7
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Sono anche io d'accordo con egabriele sul fatto che la digitale abbia fatto perdere il fascino della vera fotografia... con la digitale si scatta a raffica e via... su tante, qualcosa di buono esce, e comunque c'e' sempre la postproduzione... Del resto però la tecnologia avanza e non possiamo rimanere troppo attaccati al passato.... Sarebbe come avere un'auto storica e pretendere di farci 30000km all'anno.... quella va bene da usare in rare occasioni, per i 30000km all'anno ci vuole un'auto moderna e confortevole, magari meno affascinante di un'auto d'epoca, ma decisamente più pratica e comoda.

Riguardo ai tuoi dubbi sulla D5100 devi sapere che un po' tutte le macchine digitale moderne sono mirate ai live view, effetti in camera ecc....(non è da meno canon con la 600D o la nuova 650D) pero' come ti diceva egabriele, hai la possibilità di scattare in RAW e "bypassare" tutte quelle preimpostazioni piu' o meno automatiche che ti offre la macchina. Gestisci in camera solo ISO, Diaframma e Tempi, e tutto il resto lo fai in postproduzione (o sviluppo in camera chiara che dir si voglia)
La doppia rotella (se intendi quella che ti permette in modalità manuale di poter regolare diaframma e tempi) non è necessaria in quanto l'unica rotella disponibile esegue la doppia funzione.
Sull'obiettivo FX credo che il crop factor te lo devi calcolare tu mentalmente perchè mi pare che lo specchio non sia "croppato", però per questa cosa aspetto anche io lumi da chi ne sa più di me.

Invece di photoshop ti consiglio lightroom 4.... molto più orientato alla pura fotografia anche se offre la possibilità di eseguire un buon fotoritocco
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13944 seconds with 13 queries