Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2012, 10:04   #3
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da papo89 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, devo chiedervi un consiglio... Sono uno degli ultimi che ancora va in giro col 35mm nello zaino e non credo che questo cambierà, mi rendo conto però che visti i costi ormai elevati del 35mm quando esco con la ragazza o gli amici tendo ormai a non scattare più foto "da viaggio" per non sprecare esposizioni... Poi ogni volta mi devo sentir dire "Tu e questa ca**o di macchinetta, possibile che non abbiamo più una foto in cui ci siamo noi?!"... Ho ovviato con la compattina che usavo per fare foto alla vasca, ma è impossibile da utilizzare: senza poter regolare tempi e profondità di campo, con tanta di quella grana appena la luce è un pelino bassa etc etc...
Sarà forse arrivato il momento di comprare una reflex digitale?
So già che non abbandonerò mai i miei corpi macchina standard (una F5 ed una F100 oppure la F80 per le foto in condizioni precarie o rischiose), che corpo macchina Nikon posso puntare?
Perdonatemi se sono un completo neofita del digitale, ma tutto il mio parco obbiettivi non lo potrei usare giusto a meno di non guardare una full frame (cosa altamente improbabile visti i costi ed il fatto che non apprezzo minimamente la foto digitale)?
Grazie mille!!
Se vuoi usare le "vecchie" ottiche Af che presumo siano quelle senza il motore di messa a fuoco incorporato..devi prendere un corpo macchina Nikon che abbia il motore interno (le ultime di gamma medio bassa non lo hanno)....se poi ha anche obiettivi non AF....per utilizzarli (potendo usare l'esposimetro interno) devi prendere la gamma medio alta.....in pratica la D300s oppure se trovi una vecchia D200 (io ho quest'ultima è va bene nonostante sia già vecchia tecnologicamente parlando)...purtroppo lanche io ho dovuto abbandonare l'analogico nonostante i vari corpi macchina nikon che conservo comunque gelosamente.
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12230 seconds with 13 queries