Discussione
:
Nuovo allestimento - consigli ?
Visualizza un messaggio singolo
10-09-2012, 02:20
#
57
Corrado60
Guppy
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Un altro mattone aggiunto...
Originariamente inviata da
Benny
si può fare....58x30x25 di acqua....
uno scarico x aqua...
per i fori usa le dime che si trovano in rete..sono un foro di 45 con tubo corrugato di 40 e un foro di 21 per tubo di 16
pompa aqua-bee 2000/1
schiumatoio LGM 600
poi un filter bag come prefiltraggio ( ebay ), riscaldatore e basta
pensa anche al posto per la vasca di rabbocco
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo plafoniera 6 x 54 Blau
Rieccomi, il lavoro da idraulico è fatto con calma e con in mano lo schiumatoio inizierò ad incollare i tubi... Posto alcune foto fra cui quelle relative alla griglia da mettere sul foro grande di tracimazione, farà ridere ma è un semplice cestino per piante di acquario che s'incastra perfettamente! Di quanto ordinato da FORWATER mi è rimasto solo70 cm di tubo da 20 mm ( avevo preso 2 m sia di tubo da 40 CHE DA 20 ) ed il rubinetto da 40 mm che ho deciso di non mettere più.... cavolo, solo ora mi è venuto in mente che per chiudere i due fori ci sono in vendita i tappi che spero di trovare qui in città!
Per la pompa quoto quanto scrisse benny ( pompa aqua-bee 2000/1 ) ora tu Davide mi dici che la NJ 2300 potrebbe non bastare... farò qualche prova e poi mi regolerò.
Ah.. magari le foto che posto non servono a nessuno ma... perdonatemi ma mi è venuta "na botta de megalomania idraulica!"
Ultima cosa e poi una riflessione: per lo schiumatoio pensavo al LGM 550 ma avendo a disposizione un altezza di 71 cm e per un 4oina di euro in più prenderei il LGM 600, pensavo...
prendendo un sistema carico scarico AQUA o simile e solo per avere i due passaparete, griglietta e tubicino per indirizzare il flusso nella vasca con tubazioni e curve da comprare a parte avrei dovuto spendere quasi 100 euro.... ho fatto tutto con il "fai da te" ed escluso il rubinetto 40" che costa 13 euro ... beh, ho speso 65 euro!!!
Corrado60
Profilo
Invia un messaggio privato a Corrado60
Visualizza messaggi di Corrado60
Page generated in
0,11795
seconds with
13
queries