XD beh non posso certo considerarmi un acquariofilo esperto, ma lieto di dare una mano :)
Allora, sempre qui su AP mi hanno consigliato di aspettare un mese per il filtro, francamente non sapevo quanto fidarmi (ammissione di colpevolezza) e ho chiesto ad un mio amico. Mi ha confermato la cosa quindi, sto contando i giorni che mancano al 3 ottobre :) ma non siamo qui a discorrere della storia del mio acquario, quindi...
Per le piante, si, basta affondarle nella sabbia (o ghiaietto) fino quasi a toccare il vetro del fondo, Se non scegli piante particolarmente esigenti non ti serve il fondo fertile, ma semplicemente ogni tanto dovrai fertilizzarle. Per le potature, dipende, alcune so che non reagiscono bene al poto (le voglie tagliate marciscono) ma in generale si, se non vuoi ritrovarti una foresta pluviale in miniatura dovrai potarle di tanto in tanto... per l'ambiente... le piante si adattano meglio dei pesci anche a valori non proprio esatti per loro (sempre scegliendo piante non particolarmente esigenti...)
Per la fauna... non sono un esperto, ma comunque prima occorre che tu faccia dei test (kH, GH, pH, eccetera) per far si che i tuoi futuri ospiti stiano bene
|