|
Quote:
|
Come posso misurare i valori ( senza andare dal negoziante.......del quale ormai mi fido poco )
|
devi comprare dei test così da poter conoscere i valori ogni volta che vuoi, senza chiedere a qualcun altro
|
Quote:
|
Come e con quale frequenza devo cambiare l'acqua?
|
con un tubo aspiri un po' dell'acqua sporca e la butti. al suo posto ci metti acqua nuova pulita trattata con un po' di biocondizionatore.
direi ogni settimana o al massimo ogni 15 gg, ma è meglio ogni settimana. poco ma regolarmente.
|
Quote:
|
Quali prodotti devo inserire e quanti nel cambio d'acqua?
|
puoi usare un pochino di biocondizionatore per togliere il cloro dall'acqua di rubinetto. per le dosi basta leggere le istruzioni
|
Quote:
|
Come e con quale frequenza pulire/cambiare i filtri
|
quando sono sporchi. puoi valutare a occhio il livello di sporcizia delle spugne/lana. io però ti consiglio un bel filtro esterno sovradimensionato perchè la vasca non è grandissima. e ti consiglio anche di mettere qualche pianta vera, es. Microsorium, su una radice. al posto delle piante finte che non servono a niente.
|
Quote:
|
Quanto cibo dare? ( ora do' una volta la giorno 3/4 granuli a testa )
|
basta una volta al giorno ma variando la dieta. ogni giorno gli dai un mangime diverso. bastano due o tre tipi di mangime diversi
|
Quote:
|
il tizio mi ha messo nel filtro anche un sacchetto con carboni attivi e mi ha detto di cambiarlo ogni due mesi
|
meglio prediligere materiali biologici tipo i cannolicchi che una volta inseriti non vengono più toccati per mesi o anni, i carboni appunto vanno sostituiti ogni tot, quindi se non li compri è una spesa in meno. al posto dei carboni io metterei più cannolicchi