Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2012, 14:48   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Come posso misurare i valori ( senza andare dal negoziante.......del quale ormai mi fido poco )
devi comprare dei test così da poter conoscere i valori ogni volta che vuoi, senza chiedere a qualcun altro

Quote:
Come e con quale frequenza devo cambiare l'acqua?
con un tubo aspiri un po' dell'acqua sporca e la butti. al suo posto ci metti acqua nuova pulita trattata con un po' di biocondizionatore.
direi ogni settimana o al massimo ogni 15 gg, ma è meglio ogni settimana. poco ma regolarmente.

Quote:
Quali prodotti devo inserire e quanti nel cambio d'acqua?
puoi usare un pochino di biocondizionatore per togliere il cloro dall'acqua di rubinetto. per le dosi basta leggere le istruzioni

Quote:
Come e con quale frequenza pulire/cambiare i filtri
quando sono sporchi. puoi valutare a occhio il livello di sporcizia delle spugne/lana. io però ti consiglio un bel filtro esterno sovradimensionato perchè la vasca non è grandissima. e ti consiglio anche di mettere qualche pianta vera, es. Microsorium, su una radice. al posto delle piante finte che non servono a niente.

Quote:
Quanto cibo dare? ( ora do' una volta la giorno 3/4 granuli a testa )
basta una volta al giorno ma variando la dieta. ogni giorno gli dai un mangime diverso. bastano due o tre tipi di mangime diversi

Quote:
il tizio mi ha messo nel filtro anche un sacchetto con carboni attivi e mi ha detto di cambiarlo ogni due mesi
meglio prediligere materiali biologici tipo i cannolicchi che una volta inseriti non vengono più toccati per mesi o anni, i carboni appunto vanno sostituiti ogni tot, quindi se non li compri è una spesa in meno. al posto dei carboni io metterei più cannolicchi

Page generated in 0,10445 seconds with 13 queries