Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2012, 14:38   #4
Exotica
Guppy

L'avatar di Exotica

Cittā: Pordenone
Azienda: Exotica
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non posso che essere d'accordo con le ultime di GPe, e altrettanto con Piccinelli, che in poche righe a sintetizzato la storia !!

Mi scuso con tutti quelli che se la sono presa, e interpretato male il mio pensiero ..... in particolare con MAZ6, Giuseppe Rametta ed infine il buon Manuelao.

Ribadisco per l'ultima volta, che la civilta' e strettamente legata alla cultura, mentalita' e sistema di vita di un popolo o regione !!

Di certo se quelli del sud sono qui a discuterne, avendo passione per questo hobby , non e' perche' sono malavitosi, ...... sicuramente se lo fossero, sarebbero altrove a gestire situazioni completamente diverse !!

Ogni mattina c'e un Siciliano o Pugliese o Camapano, onesto e corretto, che si alza per fare il proprio dovere civico e morale, .... muove l'economia pulita di quelle regioni e non ha niente di contestabile, rispetto ad un suo connazionale del Nord .... quello che lo frega sono i suoi stessi concittadini che fanno l'opposto !!

Il fatto preoccupante e' che l'incivilta' dilaga sempre piu', ovunque ..... non solo in strada, ed in ogni parte d'Italia !!

All'estero migliorano sempre piu', e noi indietreggiamo .

Ribadisco che anche in Friuli , c'e' lo stronzo che ti gira all'ultimo senza freccia, o che gira per strada come fosse l'unica vettura esistente ....... la differenza e' nei numeri !!

Poi potremmo approfondire ... per capire se la percentuale alla guida, sia un Italiano o un Extracomunitario ...... ma poi ripartirebbe un'altra crociata se mal interpretata dai forumisti stranieri , e passeremmo tutti per razzisti !!

Per chiudere con Giuseppe Rametta, non ho detto che e' colpa tua se i politici locali hanno sfruttato male le risorse dell'Isola, e da solo non potresti risolvere la situazione ....... ma non devi offenderti per certe ovvieta' !!

Se in Sicilia ci sono 28.000 Forestali a fronte di 25.000 alberi c'e qualcosa che non torna .... ti pare ??

Ogni anno nell'isola ci sono incendi devastanti che spesso fanno danni irreparabili .... forse .... e dico forse ... sarebbe stato meglio assumerne 10.000 Forestali MA TUTTI OPERATIVI e destinare le altre risorse ai mezzi ant'incendio !!!

Ripeto che lo stato siamo noi, ed e' fatto di uomini .... gli stessi che eleggiamo per farci governare, sia a livello locale, sia a livello nazionale.
Se aveste avuto Hilly o Tondo come presidente della regione, ( il Friuli e' regione autonoma come la Sicilia ) forse le cose sarebbero andate diversamente

Sono sicuro che Rametta insegnera' a suo figlio a passare con il verde e a fermarsi con il rosso , ( bastano piccoli segnali per far cambiare un popolo ) attenzione pero' ..... che con semaforo giallo ... accelerare per passare, ... si incomincia andare verso la deriva !!

Spero di essermi spiegato meglio

Page generated in 0,11861 seconds with 13 queries