Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2012, 21:57   #44
peterthefloor
Avannotto

L'avatar di peterthefloor

Città: Motta di Livenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non posso che essere concorde con exotica e GPe..... anche io sono siculo e ogni volta che ritorno in sicilia noto che il problema e' nella mentalita', ovvero nel concetto di rispetto del prossimo e del bene pubblico (quindi di proprieta' dei cittadini tutti).... Solo un cambio culturale nei giovani puo' invertire questo modo di fare e di vedere la realta' delle cose!
Originariamente inviata da Exotica Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da giuseppe rametta Visualizza il messaggio
mi ero promesso di non rispondere ma....non ce la faccio anche perchè ciò che scrivi è, per me, grave....sei davvero convinto che la mafia sia solo in sicilia?
credi che la tua regione o lo stato siano esenti?non ti dicono nulla i rapporti stato/mafia?credi che se avessero voluto non avrebbero eliminato il fenomeno alla radice?
purtroppo, è questa l'italia!!!
è questa l'italia di chi amministra il paese per 15 anni per poi trovarsi così...senza lavoro e con tasse soffocanti....la disoccupazione, oramai, credo proprio che tocchi Tutta la nazione....e non lo dico io ma i numeri...
a volte, però, noto un tono razzista in alcune discussioni e, credetemi, non è affatto piacevole.
Giuseppe,
ti ribadisco che sono Siculo anch'io e non traggo alcun vantaggio a dire certe cose !!

Ho ventanni piu' di te, e a causa di deterrminati usi e costumi, mi sono dovuto trasferire !!

Io non sono convinto che la mafia sia solo in Sicilia e non intendevo dire questo ...... pero' posso tranquillamente affermare, che se e' arrivata in Friuli ,in Lombardia, o in Emilia ....piuttosto che in Piemonte ....... e' partita dalla Sicilia o comunque da regioni del sud !!

I Friulani o altre regione del nord, non hanno mai avuto, e non hanno la cultura mafiosa, ....... e' stato un " effetto collaterale " dell'immigrazione !!

Il problema del lavoro al sud, non e' venuto fuori gli ultimi 15 anni ...... c'e' sempre stato !!

Torniamo sempre al discorso di cultura e mentalita', ..... quello che non si vuol capire e' che lo stato siamo noi !!

Se poi ne vuoi discutere seriamente e pacatamente, il problema possiamo farlo partire dal dopoguerra con il " Piano Marshall " o se vogliamo andare piu' indietro con il bandito Salvatore Giuliano ...... o piu' indietro ancora, quando esisteva la Baronia !!

Il problema nel tempo lo potrete risolvere voi giovani, non prendendo le orme dei padri e modificando il vostro sistema di vita, ...altrimenti fra 30 anni, siamo ancora qua a discutere !!

Come hanno gia detto gli altri, ...... se a tuo figlio insegni a passare con il rosso, ...da grande si comportera' uguale, e sara' una storia infinita !!

E comunque ci tengo a precisare che non ti ho dato del mafioso o lavativo, anche perche' non ti conosco, e di certo non puoi avere sulle spalle tutto il degrado di quella terra .... ma con una tua piccola parte, ...potrai migliorarla ..... sempre se hai capito il senso delle mie parole !!

Page generated in 0,12961 seconds with 13 queries