|
Originariamente inviata da giuseppe rametta
|
|
Originariamente inviata da Exotica
|
|
Originariamente inviata da maz6
|
e condividi si! ... si assapora tra le righe il cattivo gusto della differenza nord - sud.
Ragazzi specialmente i più giovani... siamo tutti uguali ... nord sud ma che sono stè cose!!!
cè da dire che l'inciviltà c'è dappertutto e ultimamente in misura crescente.
|
Io credo che voi non vi siete mai spostati dalla vostra regione !!!
Che la maleducazione dilaghi dappertutto e' inconfutabile ........ ma paragonare il Nord al Sud identificandoli come uguali , francamente mi sembra eccessivo !!
Con il modo di vivere, l'educazione ed il rispetto che c'e' giu' ..... che vanno contro i miei principi .... abitando la e non sopportando quel sistema .... probabilmente mi avrebbero già fatto fuori !!!
Mi fermo qui , perchè vedo che manca obbiettivita' e potremmo sconfinare su un discorso razzistico !!
In ogni caso per evitare cio' , è meglio che faccia sapere agli amici MAZ6 ed a RAMETTA che sono Siculo anch'io e ....... ribadisco :
Dio salvi i Meridionali dai Terroni
|
non me ne volere....ma conosco benissimo il Nord...alcuni miei parenti hanno passato la loro vita tra torino, milano ed adesso livorno....e spesso sono salito a trovarli...
perdonami e senza offensa...ma i peggiori in assoluto spesso sono i meridionali che, d'un tratto migrano e diventano settentrionali rinnegando origini,radici e cultura...parlo per esperienza diretta con un mio caro amico che dopo 26 anni è andato a lavorare a Como..mammia mia Dio me ne liberi...ripeto, non fare di un'erba un fascio....sento più episodi di lucida follia e violenza provenire lì dal Nord che da quaggiù...ed i Tg ne sono un esempio...detto questo, non scriverò più su questo topic per scelta..io non condivido ed il tuo pensiero nè tu il mio....senza rancore, ovviamente...
|
Guarda che non ho rancore per nessuno , ne tanto meno per te !!
Non ti conosco personalmente, e per quello che che mi riguarda potresti essere la persona piu' corretta e onesta che possa esistere .... non posso giudicare solo da una discussione !!
Ho detto una mia opinione come tu hai espresso la tua, ed essendo in un forum di discussione, ....... abbiamo tutti lo stesso diritto !!
Nella mia frase e' racchiusa tutta la differenza che c'e' nello stesso popolo .... poi ognuno si immedesima in questo o in quell'altro.
Se rileggi il topic d'apertura di
GPe, in poche righe che ha scritto, .. trovi tutte le differenze alle quali mi riferivo.
Non si tratta di rinnegare, ....... ma di essere obbiettivi !!
Non e' che a Pordenone non ci siano i maleducati o gli incivili .... ci mancherebbe e ne ne guardo bene dal dirlo ....... e' una questione numerica !!
Nessuno ha detto che tutto il sud e' uguale ....... e che ha' delle problematiche storiche mai risolte, ...... altrimenti ti posso assicurare che il sacrificio di tanti che si sono dovuti spostare anche a causa lavoro .... sarebbe vano se non si riconoscessero determinate questioni.
Aggiungo per fare un paragone con altre regioni che si affacciano sul mare ...... se quella terra fosse gestita da Friulani, Veneti o Romagnoli, ... con tutta la sua bellezza, con il suo mare, con l'agricoltura e con tutte le belle arti a cielo aperto ........ stareste tutti bene ed economicamente superiori a tante altre regioni ..... ma non e' cosi' !!
Torna il punto che e' un problema di cultura , civilta' ed educazione che molti in Sicilia applicano ...... ma molti altri no !!
Se cosi' non fosse ... credimi che io come molti altri qui sul forum che hanno " traslocato ", preferirebbero di gran lunga 12 mesi di sole, al posto di nebbia e cervicali tutto l'anno !!
Non offenderti , ... perche' ribadisco che non ti conosco e non devo o posso giudicarti, .... ma se la metti su questo tono ..... e' come dire che in Sicilia non esiste la Mafia !!