| la questione del filtro era per un fattore risparmio visto che ne avevo gia uno di pratiko 400 prenderne un'altro costava meno che un filtro per un acquario cosi grande!!!!
 per quanto riguarda la vasca il progetto sarebbe per un planta acquario come popolazione sicuramente 10 corydoras panda che mi seguono gia da un anno e mezzo (sono gli unici pesci certi) gli altri vedrò poi!!!

adesso sto progettando l'illuminazione e vediamo cosa salta fuori visto che mi servono circa 400 w (o comunque almeno 350 per le piante "serie"

per la co2 ad esempio sul diffusore askoll c'è scritto massimo 200 litri mentre quello ferplast andrebbe bene però è una cosa pazzesca quel diffusore "motorizzato" ha i filtri sempre da pulire e risulta una cosa super laboriosa!!!!!

per quando riguarda il fondale vorrei mettere un pezzo di praticello (gia presente nell'acquario da 240 litri che ho in camera) (adesso però deciderò la specie voi cosa consigliereste?) conviene non mettere il ghiaino e tenere dei fondi fertili e basta? volevo creare due livelli in acquario o almeno uno scalino diciamo cosi!!!!!
 |