Discussione: Primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2012, 01:40   #2
lorenzo88
Plancton

Città: San giovanni al natisone
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rieccomi allora per ora i pesciolini rimasti sembrano stare bene...sto ripetendo i test no2 ogni 2 giorni e no3 ogni 4.
l'ultima volta il test no3 segnava 10 (test con le strisce della sera)
mentre no2 era al valore minimo (test con reagente chimico)

Per le modifiche che voglio fare all'acquario mi sto attrezzando per sostituire il coperchio con uno fatto da me in modo da poter mettere 2 neon da 30w + sistema di raffreddamento con le ventole. poi sto costruendo un filtro esterno per guadagnare quei 10cm che mi porta via quello interno. inoltre nel filtro esterno metterò una pompa da 700l/h (perche ho letto che nel filtro esterno ci vuole almeno 100 l/h di potenza oltre il consigliato (che dovrebbe essere 300l/h?) in modo da poterla regolare per avere anche un leggero effetto corrente.

Ho una domanda e se non sapete rispondermi qua magari provo nella sezione fai da te...allora adesso per l'accensione del neon c'è un ballast, ma visto il costo relativamente alto mi chiedevo se ci fossero controindicazioni a montare un normale circuito con reattore+starter?

Per quanto riguarda l'allestimento sto aspettando che mi arrivino le piante:
1 Hygrophila salicifolia
1 Echinodorus
1 Cabomba
1 Rotala macranda
1 Bacopa amplexicaulis
1 Eleocharis
1 Rotala indica
1 Hygrophila thaistricta
1 Microsorium pteropus
1 Alternanthera rosaefolia
3 piccoli cespugli di muschio

e andrò ad aggiungere alche pietre sulla parte destra della vasca (ho trovato dei pezzi di porfido da un amico)

ora terminate le domande tecniche passiamo ai pesci..oltre ai 3 pesciolini che ho dentro (non ricordo la razza) pensavo di aggiungere:
2 ancistrus
2-4 colisa laila
6-8 platy o neon

ora non so se sono troppi pesci per il mio acquario quindi aspetto un vostro parere
Grazie per l'aiuto
lorenzo88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09262 seconds with 13 queries