Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2012, 23:39   #90
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da arcobaleno Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da arcobaleno Visualizza il messaggio
Le aiptasie sono quasi scomparse ...
le alghe invece sono ripartite...
valori:
no2: 0
no3: 15
po4: 0,01 nonostante resina antifosfati
settimana scorsa non ho fatto il solito cambio (10lt), pensavo andasse meglio per l'eliminazione delle alghe.... invece sono aumentate
domani cambio di 20 lt con aggiunta di batteri, vediamo come reagisce la vasca....
Da quanto hai quella resina?....misura i PO4 in uscita al filtro con resine e l'acqua se esce allo stesso valore che hai in vasca...cambiale. Stai schiumando un pò più liquido del solito?
Attenzione al cambio, perchè purtroppo i nuovi sali, alimentano anche le alghe.
Di resina nè ho inserita altri 200 gr 10 gg fà... settima scorsa si è rotta la pompa del filtro a letto fluido, allora le ho tolte e messe nello scomparto dello skimmer ( mc500), ma non posso misurare all'uscita adesso...
sto continuando a schiumare liquido ( tolgo ogni giorno 40 ml di acqua verdastra)...
come dicevo non ho fatto il cambio settimana scorsa e non sto aggiungendo più batteri da un mese, quindi domani volevo ritornare a fare cambio + batteri...
beppe che faccio?
sono aumentate di nuovo
------------------------------------------------------------------------
se prendessi un gibbesi? ho sentito che mangia le alghe verdi...
Non mi convince il filtro resine senza pompa. OK per la schiumazione. I batteri devi metterli ma non alimentarli...I rimedi naturali sono sempre consigliabili, ma devi pensare che gli animali comuque inquinano.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10106 seconds with 13 queries