Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2012, 22:07   #58
papaico
Guppy

Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quarta settimana di maturazione ho rifatto i test e li ho fatti fare anche al negoziante e i valori sono stabili, kh bassino 6,4, no3 0 no2 0 Po4 0,03 ( test salifert), 0,125 fotometro. Le alghe filamentose ormai quasi completamente bianche persistono in vasca e per aiutare un poco a far pulizia ieri ho fatto i primi inserimenti sperando di non aver fatto ca....ate troppo grosse, ho inserito 2 ricci mespilia globulus 1 riccio diadema setosa ( lo so questo tirerà giù qualcosa col tempo essendo un buldozzer e avendo gli aculei lunghi, ma la moglie quando lo ha visto l'ha voluto a tutti i costi ), 3 lumache turbo con il guscio tutto viola di coralline, 1 siganus guttatus ( che mangia filamentose come un tagliaerba ma le rifà uguali solo impacchettate a cilindretto ) questo dovrebbe crescere parecchio ma non credo che arriverà a stare stretto in vasca, 2 pagliacci ocellaris, subito andati in simbiosi con un ciuffo di filamentose, e un sarcopyton con i polipetti sul verdino.
Il sarco me l'anno dato attaccato ad una roccia molto grande ( più di mezzo kilo ) e avendo letto che è meglio fare un bagno osmotico prima di introdurre coralli e basette in vasca ho messo a bagno per un minuto e mezzo il tutto ( sarco e roccia). purtroppo in questa operazione sono uscite dalla roccia un sacco di ofiure ( tipo una trentina tra minuscole e più grandi ) e non sono riuscito a salvarle tutte , molte sono morte , ma molte sono in vasca e alcune lumachine. il sarco invece non sembra averne risentito visto che si è poi dopo poco che era in vasca aperto alla grande tirando fuori i polipetti.
Spero di non aver inserito troppe cose subito ( vorrei mettere anche qualche altro molle se trovo qualcosa di interessante nel week end ) e che la vasca assimili il carico organico, e spero che tutti gli animali si ambientino bene nella loro nuova casa,anche se sono ottimista il siganus già ha ripreso i suoi bei colori mentre all'inizio era diventato quasi nero dalla paura, il sarco spolipa e i sia i pagliacci che il siganus mangiano...per non parlare dei ricci ( diadema in particolare ).
Nel week end se riesco a decidere la posizione installo la terza vortech, secondo voi dovrei cominciare coi cambi d'acqua?

Page generated in 0,10639 seconds with 13 queries