Discussione: Vergogna Inps
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2012, 21:32   #1
Birk
Discus

L'avatar di Birk

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Vergogna Inps

ciao a tutti,
devo sfogarmi con qualcuno e quindi vi racconto la mia brutta esperienza :

sono disoccupato dal 01/07/2012 e a metà luglio circa ho fatto richiesta di disoccupazione presso l'inps , oggi mi arriva la raccomandata dove mi comunicano che non ho i requisiti in quanto lavoro dal 10/01/2011.............

è vero l'ultimo lavoro è iniziato il 10/01/2011 e finito il 31/07/2012 ma gli anni precedenti ho sempre lavorato....... ( tutto 2011 parte del 20100908 )

verifico il sito dell' INPS e vedo che i cotributi ci sono tutti di tutti gli anni lavorati .

chiamo l'inps:

IO : spiego il tutto

INTERLOCUTORE INPS : mi dicono che effettivamente c'è stato un loro errore e posseggo i requisiti per la disoccupazione ordinaria.

IO: ah ok bene , allora sistemate tutto voi ora ??????

INTERLOCUTORE INPS : no ora deve presentare il ricorso e INPS ha tempo 90gg per evadere la pratica, se non dovesse ricevere risposta passati i 90gg dovrà proseguire per vie legali.....

non so che dire.... VERGOGNOSO che per un loro errore io ora mi devo sbattere e ricevere l'indennità chissa quando... inoltre per fare il ricorso penso che mi iscriverò ai sindacati ( e si paga ) perchè non voglio rischiare di sbagliare qualcosa......

per fortuna non ho famiglia da mantenere altrimenti non so cosa avrei fatto.

scusate lo sfogo e se qualcuno vuole intervenire mi fa piacere.
Birk non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08826 seconds with 15 queries