Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2012, 16:37   #8
Lucrezia Blu
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariano1985 Visualizza il messaggio
Far abbassare nitriti = far maturare il filtro.
Finchè non è maturo, i nitriti saranno sempre alti.

I nitrati invece si abbassano con i cambi regolari d'acqua.

L'anubias va legata ad un tronco o un arredo, se sotterri il rizoma (il tronchetto da cui partono le foglie) marcisce in poco tempo.

Il filtro matura solitamente in 30 giorni SENZA PESCI DENTRO, mentre facendo i cambi, i tempi si allungano e metti a rischio i pesci (con i nitrtiti alti è come se tu vivessi con la stufa difettosa che butta fumo in casa, che rende difficile respirare)

L'anubias non è completamente sotterrata ma è tenuta ferma dal pezzo di tronco e da quello che ho potuto constatare visivamente sembra crescere ed anche abbastanza in fretta :)

So (o meglio adesso so) che il filtro dovrebbe maturare senza pesci dentro ma ormai l'errore è stato fatto, di riportare indietro i pesci aimè non se ne parla, quindi dovrò arrangiarmi per portare la situazione nelle condizioni ottimali.

Altra domanda...Mi hanno fatto mettere dentro al filtro pure un sacchettino di carboni attivi, è giusto lasciarli dentro oppure posso pure toglierli?
Dunque ... ti consiglio di togliere la pianta finta e mettere tante piante vere che sono indispensabili per una buona vasca. Le anubias sono piante a crescita no lenta ... lentissima la tua ancora deve adattarsi non so come possa essere cresciuta! Devi legarla con del filo da pesca ad un sasso/legno o le rsdici non attecchiranno (ci vogliono mesi, non giorni per vedere crescere le radici di anubias sul sasso).

Per evitare l'avvelenamento dei pesci lasciandoli in acquario non maturo fai dei cambi continui belli abbondanti (50%) mettendo acqua biocondizionata, decantata per 24 ore e alla stessa temperatura di quella dell'acquario; comprati il test a reagente di nitriti e nitrati e controlla i nitriti ogni giorno, sono letali.

Togli il carbone, non serve a nulla, magari aggiungi cannolicchi perchè è lì che vivono la maggior parte dei batteri buoni!
Lucrezia Blu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15710 seconds with 13 queries