Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2012, 16:10   #7
gas_1988
Plancton

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maremotus Visualizza il messaggio
I test a striscerete non sono precisi
Troppi pesci
Pesci con caratteristiche diverse

Riporta indietro i pesci "fantasma" ed i coridoras
Facci sapere che pesci "da fondo" hai
Se il negoziante te lo consente riportagli tutti i pesci
Togli le piante finte e metti quelle vere, magari a crescita rapida
Facci sapere
Di riportare indietro i pesci mi sa che deve essere escluso perchè non mi è concesso.
Per quanto riguarda le piante ho detto che solo quella centrale è finta, le altre sono vere

Originariamente inviata da mariano1985 Visualizza il messaggio
Far abbassare nitriti = far maturare il filtro.
Finchè non è maturo, i nitriti saranno sempre alti.

I nitrati invece si abbassano con i cambi regolari d'acqua.

L'anubias va legata ad un tronco o un arredo, se sotterri il rizoma (il tronchetto da cui partono le foglie) marcisce in poco tempo.

Il filtro matura solitamente in 30 giorni SENZA PESCI DENTRO, mentre facendo i cambi, i tempi si allungano e metti a rischio i pesci (con i nitrtiti alti è come se tu vivessi con la stufa difettosa che butta fumo in casa, che rende difficile respirare)

I corydoras sono pesci di gruppo, ne andrebbero messi 4/5 esemplari come minimo...
L'anubias non è completamente sotterrata ma è tenuta ferma dal pezzo di tronco e da quello che ho potuto constatare visivamente sembra crescere ed anche abbastanza in fretta :)

So (o meglio adesso so) che il filtro dovrebbe maturare senza pesci dentro ma ormai l'errore è stato fatto, di riportare indietro i pesci aimè non se ne parla, quindi dovrò arrangiarmi per portare la situazione nelle condizioni ottimali.

Altra domanda...Mi hanno fatto mettere dentro al filtro pure un sacchettino di carboni attivi, è giusto lasciarli dentro oppure posso pure toglierli?
gas_1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09300 seconds with 13 queries