Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2012, 15:49   #7
belindo
Plancton

Città: pergola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un'idea potrebbe essere creare una specie di arco sopra la zona da illuminare su cui installare i vari neon, così potrei sbizzarrirmi per creare un bell'effetto estetico. Inoltre bisogna considerare che il soffitto è 10 metri più in alto essendo un vano scale.

Per le piante esterne sorge sempre lo stesso problema della luce. Diciamo che se riesco a costruire un bell'arco con un bel impatto estetico a 30 cm dall'acqua massimo, quanti neon dovrei mettere per una zona acqua di 80x80 con 40 cm di altezza? Cioè che potenza e che kelvin?

La zona 80x80 la riempirei totalmente di anubias e microsorium per creare un piccolo angolo di paradiso all'interno dell'acquario. E poi una volta sono stato via per 20 giorni e al ritorno ho notato la mangiatoia bloccata...Se non era per le anubias i miei pesciotti sarebbero morti di fame.

Per la crescita lenta le mie anubias nane sono diventate da 5 cm delle bestie di quasi 20 cm. E comunque avranno tutto il tempo di crescere.

Ora controllo bene anche i filtri esterni anche se preferirei trovare un filtro box interno da allestire poi con pompe su misura, ecc., ma di filtri di questa grandezza non ne sto trovando.

Mi puoi consigliare il litraggio pompa e se quelle che ti ho scritto potrebbero andare bene?

Poi chi si vuole sbizzarrire può consigliarmi come allestire il fondo, se lasciarlo com'è senza ghiaino o metterlo (anche se a comprarlo mi svenano quindi opterei per ghiaino di fiume bollito).

Ho visto ora questo filtro interno per laghetti che ne pensate:
Laguna PowerFlo Filtro Interno U.F. Maxi 3 Stadi.

Attendo con ansia tutti i vostri suggerimenti. Grazie per la tua disponibilità Dave81.
belindo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11051 seconds with 13 queries