Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2012, 12:42   #3
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da maurizio71 Visualizza il messaggio
Leggo della sabbia inserita contestualmente. Prima l'hai lavata in abbondanza ?
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
A sto punto credo sia proprio la sabbia.. Probabilmente. Sono morti degli esserini (era sabbia viva no?) che hanno inquinato..inoltre l'aggiunta Di batteri (forse troppie qualcuno potrebbe essere morto) e l'eccesso di cibo concomitante ha fatto il resto..quoto Riccardo..lascia che il sistema digerisca il tutto e Penso si abbasserà tutto da solo..
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
E normale che la sabbia appena inserita crei degli scompensi, se la vasca e ben dimensionata come tecnica e allestimento deve da sola riuscire a smaltire i Nitrati in eccesso......continua con una conduzione oculata e Zeovit.
Magari non la conoscete e vi spiego che sabbia è... non è intesa sabbia viva come quella di un dsb per capirci ma è una sabbia che presenta delle "cisti" o capsule di organismi viventi che si schiudono e crescono quando vengono a contatto con l'acqua. Non va lavata altrimenti perde tutti i suoi benefici e flora bentonica...

Da oggi comunque almeno per una settimana non doso nulla,scuoto una volta al giorno e faccio schiumare bagnato come sempre. Poi vediamo se migliora il ciclo dell'azoto. Terrò sotto controllo i coralli in modo che non mostrino segni di fame,idem per i pesci che faranno qualche giorno un po piu a dieta. Vi terrò aggiornati tra un paio di giorni .
Con lunedi che dovrebbero arrivare 2 pompe da 13.000 l/h saprò subito se la sabbia tiene o no
Sappi che non ti ridarò mai le tue..!! -rotfl-

Page generated in 0,10019 seconds with 13 queries