Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2012, 17:35   #16
lupo.alberto
Discus
 
L'avatar di lupo.alberto
 
Registrato: Nov 2008
Città: Bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.065
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aleslai Visualizza il messaggio
Poi mi spieghi come hai fatto a farli diventare così, le mie colonie si sono disintegrate sotto i colpi dei nudibranchi, lumaca, zoa pox e non so che altro perchè non riesco a farli crescere anzi sembra che più il mio desiderio di avere zoa in acquario cresce più loro spariscono .......sono stato colpito dalla maledizione porca paletta
Breve cronistoria: comprai una roccetta, all'inizio, con sopra i zoanthus. Poi l'ho data via ma nel frattempo, poichè la roccetta era appoggiata sul fondo ed attaccata alla rocciata, nel crescere qualche zoa ha attecchito anche sulle rocce mie. Dopo qualche tempo mi son ritrovato con il praticello in questione, all'inizio carino (infatti l'ho lasciato) ma poi ha incominciato ad essere un pò troppo invadente nei confronti dei primi coralli a portata di mano...... ed allora
La proliferazione è dovuta ad acqua non proprio oligotrofica e all'assenza di organismi che se ne cibano!!

Comunque se vuoi facciamo a scambio: tu mi dai i nudibranchi (sempre che non attacchino gli lps e sps) e io ti do i sopravissuti alla prima "disinfestazione"!!!
__________________

io uso acqua del nostro Mare
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13179 seconds with 14 queries