Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2012, 16:03   #1
giginew
Protozoo

Città: tropea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 26
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question aiuto nell'allestimento

Salve ragazzi... sto cercando di allestire il mio primo acquario marino... ho una vasca da 100x40x50 quindi 200 litri..
voglio fare un acquario di pesci e qualche molle (di quelli robusti) ..
ho preso online un 15 kg di rocce vive che sono abbastanza ricche di alghe calcaree rosa.
l acquario ha un filtro biologico attaccato col silicone al vetro quindi difficilmente staccabile e due neon T8 che ho preso entrambi bianchi adatti al marino.
ho iniziato a farlo avendo a disposizione la vasca ma per questioni economiche mi sono dovuto fermare per farlo gradualmente..
diciamo che non ho grandi pretese (coralli o pesci delicati) ma l ho voluto fare di acqua salata perchè attratto dai pesci marini in particolare ocellaris e zebrasoma.
volevo chiedervi quali secondo voi ritenete siano gli accessori indispensabili in base a quello che ho intenzione di fare..

come pompe ne ho una nel filtro da 750 lt/h il mio negoziante dice che va bene..
e nell'attesa di capire se inserire necessariamente o meno pompe di movimento ho messo delle pompe da ricircolo per mantenere l acqua in movimento.. le pompe di movimento non stressano i pesci?

i valori dell'acqua all'inizio dell'inserimento delle rocce mi davano NO2 alle stelle che sono scesi quasi completmente dopo 15 giorni e dopo di che ho messo un sottile strato di sabbia corallina.

grazie per le eventuali risposte e scusate se mi sono dilungato.
giginew non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08185 seconds with 15 queries