Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2012, 14:11   #10
emanuele85
Guppy

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Giacross mi dispiace se ho dato l'impressione di sminuire la tua soluzione, e se l'ho fatto me ne scuso. Ma dopo qualche anno di acquariofilia, quando c'è un problema in vasca la prima cosa che si controlla sono i valori, per questo lo davo per scontato. Per quanto riguarda il sesso sono sicuro. Il dismorfismo durante la deposizione è molto evidente: la femmina col suo grosso ovodepositore e il maschio, che con la sua puntina da disegno, ripassa sulle uova deposte dalla femmina. I problemi che ho notato però sono 2: il primo è l'esiguo numero di uova, non superano mai le 100 ad occhio e croce. Sento parlare di deposizioni di svariate centinaia. Il secondo è di tipo meccanico: la femmina è molto piccola rispetto al maschio, questa differenza penso sia causata da nanismo indotto; la mia iniziale inesperienza mi ha fatto inserire, un anno e mezzo fa, 5 scalari nella vasca, effetivamente erano strettini, gli altri li tolsi quando si formò la coppia. Questa differenza di dimensione fa si che lei si muove agevolemente tre gli steli dell'anubias, mentre il maschio fa una fatica del diavolo a mettersi parallelo alla foglia, perchè ostacolato dagli altri steli. Potrei defogliare un pò la pianta, che dite? E che antibatterico mi consigliate?
emanuele85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09709 seconds with 13 queries