|
Originariamente inviata da DanyVI76
|
|
Originariamente inviata da Side
|
Ero cosi convinto di essere un NoN Fumatore che dopo circa un anno ho fatto l'errore di fare un solo tiro dalla sigaretta di un' amico. Quel fottutissimo tiro è bastato per farmi ricominciare.
...questa è stata la mia esperienza.
|
Non capisco il perchè visto che da come lo hai detto, avevi smesso senza vederlo come una privazione.
Io, nella stessa situazione tua ho pure provato a fumare qualche sigaretta, una volta tra amici mentre si decideva dove andare, una volta in discoteca e così via....ma non mi hanno davvero detto più nulla. Mi facevano schifo e le buttavo a metà, probabilmente perchè così avevo deciso.
Forse la differenza stà nell'essere più o meno portato alla dipendenza e forse in questo io sono fortunato.
Resto comunque dell'idea che sia solo questione di essere davvero convinti di smettere. Quali che siano le motivazioni non importa, importa solo la determinazione e come dicevo, se non ne siete convinti al 100% e/o lo si vede come una rinuncia, lasciate perdere e continuate a fumare, almeno vi risparmiate un po' di nervosismo.....
|
Purtroppo credevo di riuscire a gestire un solo tiro di sigaretta.
Poi durante un periodo non proprio roseo ce ne stato un secondo.....e pian piano ho ricominciato.
Ho voluto raccontare la mia esperienza per far capire a chi a smesso o che sta smettendo che non bisogna mai abbassare la guardia! ...anche se convintissimi come nel mio caso basta poco per ricominciare soprattutto dopo un anno. Tenete duro perche fumare è la cosa piu inutile del mondo!
Te sei stato oltre che fortunato anche molto bravo!