|
Quote:
|
-filtro io dispondo di un pratiko 400 gia in funzione per il nuovo acquario posso continuare ad utilizzarlo in coppia con un altro filtro cosa mi consigliate un altro pratiko 400 in aggiunta?
|
se usi un pratiko 400 (la pompa è 1400 l/h circa) in un 240 litri... potresti anche usarne due in un 450 litri... la vasca sarà lunga almeno 150cm, secondo me due filtri ci possono stare. ma che allestimento farai? che pesci? quanti? come ho già scritto più volte, la scelta del/i filtro/filtri esterno/i non deve essere fatta solo sulla base del presunto litraggio netto della vasca , ma in funzione anche della fauna e del tipo di allestimento.
|
Quote:
|
secondo voi il riscaldamento sotto il fondo per evitare di avere un riscaldatore in acqua è una bella scelta?
|
no. non puoi riscaldare 450 litri solo con il cavetto... il cavetto va comunque usato insieme ai riscaldatori tradizionali perchè i due accessori hanno funzioni diverse.
|
Quote:
|
-qualcuno di voi ha messo il 3d sul retro della vasca o rischio che si riempia e basta di alghe???
|
è normale che prima o poi si riempia di alghe,ma non è un valido motivo per rinunciare ad avere uno sfondo 3D, ce ne sono di bellissimi, anzi puoi costruirlo tu col fai da te se hai tempo e voglia

quando si riempirà di alghe assumerà un aspetto più "naturale"
|
Quote:
|
- co2 basta un diffusore?
|
intendi un solo micronizzatore? penso di sì, la vasca è grande ma non è enorme