|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Devistiger...
Con tutto il rispetto e,forse,perche' oggi mi girano particolarmente...quindi scusandomi in anticipo....
Ma ti rendi conto che ti contraddici praticamente in ogni frase???
Prima i chiarimenti...almeno per quelle che sono le mie conoscenze....
voi che ne pensate del fatto che la dogana decide i costi????
Forse non lo sai...ma e' uso comune di chi compra da paesi con dogana quello di richiedere che sulla fattura venga indicato il meno possible per pagare meno tasse possibili...e non dico che lo hai fatto anche tu...non lo so' e non mi interessa..
Ma siccome la Dogana si e' resa conto(troppo tardi secondo me) che molti approfitavano per farsi mettere 20€ in fattura,o peggio ancora come "gift", su merce di valore molto piu' alto...adesso controlla specialmente i pacchi di basso valore e decide autonomamente e senza poter farci niente il valore presunto della merce...non e' che ti hanno "derubato" su questa...ti e' andata bene sulle altre..
controllassero i commercianti o i container cinesi!!!!
ti assicuro che noi commercianti siamo stra' controllati...quando ci va di culo una spedizone resta ferma in dogana minimo 5 giorni per controllare tutto...che vengano dalla cina o dall'america...e ti diro' di piu'....le spese di importazione aumentano a seconda di cosa importi...
Ma questo sarebbe lungo e noioso da spiegare....
Comunque anche io sono per tutelare i produttori italiani, ma solo per le cose contraffatte o per la merce non idonea.Non è colpa mia se in italia non trovo determinate cose e le devo acquisire dall'estero.
Condivido pienamente...
pero' poi dici...
Ora per esempio ho preso su Amazon un procssore pagato 214 euro,in italia e non dico in un negozio ma on line meno di 340 euro non c'era
scusami...ma non e' una contraddizione??
Questo lo dico perche non è che compro in cina perche voglio risparmiare,ma per motivi di tipo di prodotto.
Pero' i led li hai presi da Satisled...che e' il piu' Cinese dei Cinesi...
Ma sai chi e' Satisled(perche' qualche ricerca l'ho fatta anche io)???
Satisled e' un magazzino che la mattina va' dalle varie ditte che ha la' intorno e compra stoch di led e altro a prezzi stracciati perche' loro non li vendono o non li vogliono piu' perche' escono cose nuove..o non conforme agli standard...
Satisled NON e' ne un produttore e tanto meno un marchio...e' un negozio come tanti altri...
Ma forse hai ragione tu.....forse in Italia non c'e' un negozio che sia uno che vende led...
|
uno su satis ho preso non i led ma i dissipatori che hanno una forma che mi serviva,tant'è che prima di guardare li ho visto su internet siti italiani,ma non trovavo cio che mi serviva oppure davano i prezzi via email (e non mi sembra corretto).
due riguardo al processore si lo ho preso in germania, e non in cina,per far capire come i nostri commercianti se ne approfittano (e non diciamo sempre la solita pappa che paghiamo troppe tasse perche questo è vero,ma è vero anche che i nostri commercianti vogliono un tenore di vita molto alto),
per i prodotti italiani,vorrei tanto comprarmi un telefonino italiano ultra moderno,ma non se ne vedono,quei pochi che fanno sono antichi(vedi ONDA) oppure cinesi e poi con nome italiano sopra e a prezzi altissimi (vedi NGM)
scusate se esco offtopic ma avendo fatto all'universita esami su il marketing,il mio prof (ragazzo di 36 anni con due palle cosi!!)mi ha detto che la maggior parte dei prodotti di consumo italiani sono robaccia e ce la fanno pagare molto per via del surplus creato dal nome italia.e questo non riguarda tutti i settori ma solo quelli che credo riguardino piu che altro una clientela media.poi nella biotecnologia e settori avanzati siamo tra i migliori.ma alle persone normali non interessa piu di tanto, quindi sono a favore nell'acquistare prodotti esteri (tedeschi,francesi ecc..)purche non vengano dalla cina almeno che sia costretto
pero da come rispondi non sembra che ti girano anzi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)