Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2012, 15:19   #20
marco.pasi
Guppy

L'avatar di marco.pasi

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
A dire la verità sono stato colto alla sprovvista,
all'inizio di giugno ho notato attaccate alle foglie di anubias le uova degli oranda, e ho deciso di provare ad allevarle, ho preso una vecchia vasca in pietra di circa 80 litri che avevo in giardino, l'ho riempita di acqua (acqua di un fosso che mi passa vicino a casa) ed ho messo dentro le foglie con attaccate le uova. Appena schiuse le uova ho iniziato ad alimentarli 2 volte al giorno con del mangime in polvere che avevo (più di 2 non potevo in quanto lavoravo) e con il passare del tempo la vasca ha iniziato a riempirsi di alghe. Poi mi sono trasferito nella casa di montagna, ed ho lasciato fare alla natura il suo corso, in quanto non potevo seguire l'evoluzione della situazione ogni giorno, ma passavo da casa circa una volta la settimana ed effettuavo un rabbocco di acqua in quanto c'era molto caldo ed evaporava. Non ho contato quante uova ho inserito saranno state una cinquantina, ed ora mi ritrovo con 37 pesciolini di circa 1,5 cm coda compresa. Forse sono stato fortunato, o forse all'aperto è più semplice e si possono nutrire di insetti e di larve di zanzara.
Ora li alimento con del mangime in scaglie sminuzzato e mi sembra che crescano più velocemente.
marco.pasi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09008 seconds with 13 queries