ultimamente le spese per mantenere questi 3 acquari conclusi sono pari a zero a livello di manutenzione, al mese non speno neanche un euro per fertilizzare e le piante sono rigogliose e crescono, dato che ho scelto specie che se tenute nel modo giusto durano una vita anche se crescono lentamente , non spendo in bombole di co2 non spendo per acqua osmotica o vari impianti, per il discorso della corrente non spendo neanche tanto perche gli acquari con filtro e riscaldamento sono solo 5 gli alrti 5 solo filtro e luce bassissima perche sono d acqua fredda.. a me non interessa avere un acquario ma piu acquari perche oltre a i diversi layout personalmente mi piacciono molto i pesci e gli anfibi quindi diciamo che ho dedicato le vasche alle specie che mi piacciono di piu ....
il senso non era vvoler essere come takashi amano o volermi paragonare, appunto che lui spende un sacco di soldi che una volta allestiti non durano .. volevo solo dimostrare che si possono avere acquari esteticamente belli anche poco dispendiosi..
|