Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2012, 10:57   #1
dado68
Protozoo

L'avatar di dado68

Città: Vigarano Pieve
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La mia nuova avventura dopo 5 mesi...

La vasca è stata avviata il primo aprile 2012 (come indicato in un precedente post).

La vasca è un Rio 125.
Pompa e riscaldatore sono quelli forniti dalla juwell.
L'illuminazione è fornita da due t5 28 w un day (9000K) ed un nature (4500k) entrambi con riflettori.
Somministro co2 24/24 circa 20 bolle minuto con impianto Askoll bombola usa e getta.
Substrato fertile formato da gravelit e JBL aquabasis il tutto ricoperto da normale ghiaietto inerte.
Luci accese per 8 ore
Fertilizzazione a base di JBL Ferropol (dose settimanale divisa in due giornate), Ferropol 24 e Potassio della Seachem 3 volte alla settimana.
Effettuo regolare cambio d'acqua ogni settimana, circa il 10%. Uso il 50% di acqua d'osmosi ed il restante uso acqua di rubinetto decantata 24 ore con biocondizionatore della JBL.

Valori attuali

Ph 7.0-7.1
Kh 4
Gh 6
No2 assenti (non rilevabili dal test)
No3 assenti (non rilevabili dal test)

Flora: Microsorum, Hygrophila polysperma, Anubias, Cryptocoryne (almeno tre specie diverse...non ricordo il nome), limnophila sessiflora, althernathera roseifolia (un tentativo riuscito male....)

Fauna: 2 Corydoras panda, 12 Paracheirodon axelrodi , 5 otocinclus (non so la specie esatta), un betta maschio e qualche Red cherry.

Ecco alcune foto (perdonate la qualità....)

Che ne pensate....????
dado68 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11299 seconds with 15 queries