Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2012, 21:01   #10
chiromante
Plancton

L'avatar di chiromante

Città: reggio emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a chiromante Invia un messaggio tramite Skype a chiromante

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariano1985 Visualizza il messaggio
Ho provato sia con la patata che con una fetta di lonza: prendo pochissime lumachine!

Il problema è che tutta questa quantità di planorbarius tende ad abbassare drasticamente il GH dell'acqua.

Inoltre attaccano le uova dei corydoras, che non riesco a far riprodurre! :(

Le ampullarie sono molto più controllabili e gestibili, mentre le planorbarius si riproducono a raffica e se provo a diminuire le quantità di cibo, tendono ad attaccare varie piante, per questo vorrei sbarazzarmene! (nonostante spesso le peschi per usarle come cibo per le tartarughe, piuttosto di buttarle nello scarico)
OGGI HO UNA ESPLOSIONE DI NITRITI IN ACQUARIO AVVIATO DA ANNI inspiegabilmente ho l'acqua nebbiosa tutte le PLANORBIS sono salite a galla ed anche qualche phisa, le amentone idem che ho trasferito in un'altro acquario tanto per salvarle, il resto le ho aspirate e buttate con immensa soddisfazione nel wc,... credo di averne preso un 200/300 e videntemente qualcosa è successo e si sono quasi estinte i polipterus senegalus avendo un polmone rudimentale non mi preoccupano respirano anche ossigeno ma la sorpresa sono le lumachine infestanti che vengono a galla per respirare e che io aspiro e distruggo ... bene sembra che si sia risolto tutto spontaneamente .... un mistero è questa esplosione batterica visto che avevo pulito il filtro esterno un 10 giorni fa .. grazie a tutti per i tentativi di aiuto
chiromante non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12093 seconds with 13 queries